Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

  • Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, la Società GESTEC SRL A SOCIO UNICO, con sede a Castrovillari (CS), in Via dei Romani n. 24
  • Piattaforme o siti web: il sito web www.corsiformazionecontinua.it e la piattaforma fad www.corsiformazionepertutti.it
  • Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore il cui svolgimento avviene on line (“corsi web live” con video-lezioni, materiale didattico, aggiornamenti, esercitazioni ed Esame Finale
  • Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso
  • Registrato: genericamente il Consumatore che abbia acquistato l’accesso al corso
  • Materiale: il materiale didattico relativo al corso, quali video-lezioni, dispense in PDF, aggiornamenti, esercitazioni ed Esame Finale.

1 Oggetto del contratto

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del sito web di cui all’indirizzo internet www.formazionecontinua.it e la piattaforma web di cui all’indirizzo internet www.corsiformazionepertutti.it, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi on line ivi promossi e definisce i servizi riservati agli utenti registrati alla piattaforma.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti attraverso l’invio di email. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

2 Obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito web e la piattaforma attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito web e la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendoli inagibili, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri utenti Registrati.

E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito e alla piattaforma, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi ai medesimi tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

La piattaforma www.corsiformazionepertutti.it e il sito web www.corsiformazionecontinua.it può contenere link a siti web di terzi che non sono posseduti o da loro controllati. www.corsiformazionecontinua.it e www.corsiformazionepertutti.it non si assumono alcuna responsabilità per azioni e/o danni di nessun tipo derivanti da qualsiasi sito web di terzi non controllato da www.corsiformazionecontinua.it e www.corsiformazionepertutti.it. Inoltre, i medesimi, non possono censurare né modificare (nè lo faranno) il contenuto di qualsiasi sito di terzi. Utilizzando il sito Web, l’utente esonera espressamente www.corsiformazionecontinua.it e www.corsiformazionepertutti.it da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’uso di qualsiasi sito web di terzi.

3 Modalità di iscrizione, di acquisto dei corsi e partecipazione

L’utente che desideri partecipare al corso on line organizzato dal Fornitore e promosso tramite

il sito, potrà accedervi esclusivamente seguendo la procedura di registrazione e di acquisto qui

di seguito descritta.

Gli unici requisiti richiesti per la Registrazione ai corsi di formazione è la maggiore età, ovvero in caso di iscrizioni a corsi di studio da parte di minori, l’iscrizione dev’essere effettuata dai genitori o da chi ne fa le veci.

L’acquisto dei corsi permette al Registrato l’accesso all’area corsi per 12 mesi dalla data di ricezione delle credenziali.

Trascorsi i 12 mesi l’account viene automaticamente disabilitato.

Come da d.lgs del 21 febbraio 2014 n.21 Il diritto di ripensamento viene esteso da 10 a 14 giorni.

Procedura di iscrizione

Una volta deciso di acquistare il corso, l’utente dovrà collegarsi alla piattaforma web indicata nel messaggio che riceve, inserendo nel campo delle credenziali lo username e la password richiesti.

A tal fine l’Utente dovrà verificare la correttezza di tutti i dati richiesti.

Tali credenziali dovranno essere utilizzate dal partecipante ogni qual volta intende accedere nell’area corsi.

L’Utente si impegna a non fornire dati falsi o equivoci o informazioni false, assumendosi la responsabilità eventualmente da ciò derivante.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Procedura di acquisto

L’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto di pagamento a seconda del metodo scelto.

L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso tramite una delle seguenti modalità: carta di credito (PayPal), bonifico bancario o acquisto rateale tramite specifico Istituto.

L’acquisto del corso mediante pagamento rateale dev’essere autorizzato dall’Istituto finanziario.

L’iscrizione ai corsi effettuata con pagamento immediato, cioè non rateale, comporta la non applicazione delle spese di gestione della pratica di finanziamento.

Chi sceglie la modalità di pagamento tramite bonifico deve necessariamente inviare la relativa contabile contenente il CRO, tramite email all’indirizzo info@corsiformazionecontinua.it.

Il pagamento tramite carta di credito, se a buon fine, permette un accesso veloce all’area corsi poiché il sistema verifica istantaneamente l’avvenuta transazione.

I pagamenti, comunque effettuati, non consentono un accesso immediato all’area corsi perché il Fornitore deve accertarsi dell’avvenuta transazione.

Per qualsiasi problema durante la fase di pagamento è necessario contattare il Fornitore attraverso l’indirizzo email info@corsiformazionecontinua.it.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento sarà emessa a seguito dell’avvenuto pagamento.

Svolgimento del corso

Il registrato può accedere al corso cliccando sul tasto “login” presente nella home page della piattaforma web www.corsiformazionepertutti.it, inserendo le proprie credenziali di accesso.

Il materiale inserito è a esclusiva e completa discrezione del Docente che decide di aggiornare, modificare o rimuovere contenuti al fine di migliorare le proprie Lezioni; il corsista non ha titolo, né elementi, per giudicare i contenuti del corso.

All’interno dei corsi di formazione sono previsti i “test di valutazione/esercitazione” – che permettono al Registrato di eseguire il quiz a risposta multipla. I quiz sono in continuo aggiornamento poiché le domande possono subire variazioni rispetto agli aggiornamenti della disciplina.

Gli esiti delle esercitazioni non determinano il superamento del corso che è subordinato esclusivamente al buon esito dell’esame finale e comunque alle condizioni previste dal Fornitore per ogni singolo e rispettivo corso; gli esami di alcuni corsi di formazione possono essere ripetuti più volte.

4 Servizi e modalità di erogazione

Area utente

Le credenziali di accesso sono personali e non possono essere cedute a terzi.

In caso di perdita della password è prevista l’apposita procedura per il recupero della stessa.

Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati e visualizzare lo status del proprio account.

Piattaforma – o Area Corsi

L’accesso all’area corsi è consentito solo a coloro che hanno completato la procedura di registrazione e di acquisto del corso.

I corsi on line si svolgono esclusivamente attraverso la piattaforma.

La piattaforma è di estrema compatibilità e non necessità l’installazione di nessun software, gli unici requisiti sono elencati di seguito:

  • dispositivi compatibili: Personal Computer, Notebook, Netbook, Tablet, Smartphone
  • sistema operativo: Windows o Mac OSX o Linux
  • Browser: Internet Explorer, Firefox, Chrome o Safari.

NB: I Personal Computer ed i Notebook possono accedere ad ogni risorsa del sito (salvo eventuali casi descritti in questi termini e condizioni); i dispositivi Mobile quali Smartphone e Tablet potrebbero non avere hanno la possibilità di visualizzare i Video (lezioni e tutorial) ma esclusivamente file PDF (dispense, aggiornamenti, normative e altro materiale pdf messo a disposizione dal docente) ed eseguire le Esercitazioni, nonché l’esame Finale.

Per l’accesso ad Internet è necessario disporre di linea fibra, ADSL o connessioni Mobili ad alta velocità. Le connessioni mobili sono subordinate al piano tariffario contrattualizzato con il proprio operatore, consigliamo l’utilizzo di piani senza limiti di tempo né di download. Il Fornitore declina ogni responsabilità dall’eventuale superamento delle soglie previste dal piano tariffario del Registrato e dagli eventuali costi aggiuntivi applicati dall’operatore telefonico.

Il sistema memorizza i dati di accesso di ciascun Registrato e li associa al dispositivo che esso ha utilizzato per accedere all’area corsi (il computer, il tablet, lo smartphone etc..) al fine di restringere l’utilizzo dell’account abilitato al corso esclusivamente al soggetto che ha effettuato

l’acquisto.

5 Proprietà industriale e intellettuale

Il Fornitore è il soggetto legittimato a scegliere il materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sulla piattaforma, in qualunque forma, anche multimediale.

Il Fornitore concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.

Aderendo alle presenti condizioni il Registrato non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione della società.

I marchi anche di fatto contenuti nel sito e nella piattaforma web, o richiamati, seppure qualora non tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali, non possono essere copiati o imitati.

Il software relativo alla piattaforma inclusi gli aggiornamenti, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente documento non dà alcun diritto al Registrato sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso al Registrato di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato al Registrato effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. Il Registrato non acquisterà mai la proprietà del sito.

I codici sorgenti e tutti i diritti sono di competenza esclusiva del Fornitore.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione

del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

6 Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi, salvo quanto disposto nel successivo punto 11.

Il fornitore rende disponibile al Registrato una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative al corso acquistato.

Salvo quanto stabilito nel precedente punto 4, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Registrato, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale finché non decadono i termini di acquisto o il Registrato non richieda la cancellazione del proprio profilo.

Il Fornitore si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione al termine del corso. Lo stesso sarà consegnato via posta ordinaria alle coordinate fornite dal Registrato nella propria area personale.

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte del Registrato, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

Restano pertanto fatti salvi tutte le implicazioni previste dal Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) e ss.mm.ii.

7 Obblighi dell’Utente/iscritto/Partecipante

Nel compilare il form, il Registrato che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

Il Registrato si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma.

www.corsiformazionecontinua.it autorizza l’accesso e l’utilizzo del Sito web secondo quanto stabilito in questi Termini del servizio, a condizione che:

  1. Il Registrato si impegni a non distribuire con qualsiasi mezzo alcuna parte del Sito Web e di tutti i contenuti presenti nell’area corsi.
  2. Il Registrato si impegni a non alterare o modificare nessuna parte del sito.
  3. Il Registrato si impegni di non accedere ai contenuti di www.corsiformazionecontinua.it tramite qualsiasi tecnologia o mezzo diverso dal Sito web stesso.
  4. Il Registrato si impegni a non utilizzare il Sito web con fini commerciali. Gli usi commerciali proibiti includono a titolo esemplificativo ma non esaustivo qualsiasi delle seguenti azioni intraprese senza l’approvazione espressa di www.corsiformazionecontinua.it:
  5. vendita di accesso al Sito web o ai suoi servizi correlati su un altro sito;
  6. utilizzo del Sito web o dei suoi servizi correlati per lo scopo principale di ottenere pubblicità o canoni di abbonamento;
  7. qualsiasi uso del Sito web o dei suoi servizi correlati che www.corsiformazionecontinua.it

consideri, a sua esclusiva discrezione, utilizzanti le risorse di www.corsiformazionecontinua.it con lo scopo di competere con o spostare il mercato per www.corsiformazionecontinua.it o il contenuto di www.corsiformazionecontinua.it.

  • Il Registrato si impegni a non usare o lanciare qualsiasi sistema automatizzato, compresi, senza limitazione, “robot”, “spider” o “lettori offline”, che acceda al Sito web in un modo che invii messaggi di richiesta al server di www.corsiformazionecontinua.it per un dato periodo di tempo ad una velocità che un essere umano non potrebbe ragionevolmente produrre nello stesso periodo utilizzando un browser web convenzionale.
  • Il Registrato si impegni a non caricare virus o altri codici dannosi.
  • Il Registrato si impegni a non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di www.corsiformazionecontinua.it.
  • Il Registrato si impegni a non usare www.corsiformazionecontinua.it per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
  • Il Registrato si impegni a non sviluppare applicazioni o siti web riportanti i contenuti del sito web www.corsiformazionecontinua.it.
  • Il Registrato si impegni a non favorire o incoraggiare alcuna violazione dei presenti Termini del servizio o delle nostre normative. Nell’utilizzo che Il Registrato faccia del Sito web, dovranno essere rispettati i termini e le condizioni di questi Termini del servizio e tutte le norme locali, nazionali, e le leggi e regolamenti internazionali.

GESTEC SRL A SOCIO UNICO SI RISERVA IL DIRITTO DI INTERROMPERE QUALSIASI FUNZIONE DEL SITO WWW.CORSIFORMAZIONECONTINUA.IT IN QUALSIASI MOMENTO.

8. Recesso

Il Registrato può avvalersi del diritto di Recesso inviando specifica richiesta entro e non oltre 8 giorni dalla data di pagamento (fa fede il timbro postale) a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. (da inviare a questo indirizzo: GESTEC SRL A SOCIO UNICO, Via dei Romani n. 24, 87012 Castrovillari (CS))

In caso di recesso sono comunque dovute al Fornitore, a carico dell’iscritto, le spese di gestione della pratica di iscrizione.

9. Disdetta

Fuori dai casi previsti dal precedente punto 8, è comunque consentito al partecipante manifestare la volontà di non partecipare al corso acquistato mediante comunicazione da inviare tramite fax al numero 178.27.36.393, secondo le modalità e nei limiti che seguono.

Ove la comunicazione di cui sopra sia ricevuta oltre il termine di 8 giorni successivi all’acquisto il partecipante non avrà diritto alla restituzione della somma versata.

In caso di disdetta sono comunque dovute al Fornitore, a carico dell’iscritto, le spese di gestione della pratica di iscrizione.

10) Esclusioni di responsabilità

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.

Il Registrato garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

Il Fornitore non è responsabile né verso il Registrato e né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo:

  • sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore);
  • dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del Registrato;
  • per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dal Registrato;
  • per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti;
  • malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti;
  • non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati;
  • problemi o disservizi inerenti hosting e dominio;
  • per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

Il Registrato accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

11) Legge applicabile e lingua di riferimento

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.

La lingua di riferimento è quella italiana.

12) Accordo di giurisdizione e Foro competente

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Castrovillari.

×

Powered by WhatsApp Chat

×